Un mestiere come tanti altri...

Gentile Cliente, mi chiamo Gianluca Cerboni e sono di professione ingegnere. Da alcuni anni affianco aziende, imprenditori e privati nella vendita di prodotti nuovi e usati, di ogni settore merceologico.
Se oggi i profitti della tua attività non sono come li vorresti e la tendenza è spesso quella di investire troppo tempo e risorse per “tappare i buchi” o “inseguire le urgenze”, sono certo di poter contribuire a migliorare la tua condizione.
Non è detto che la mia sia l’unica soluzione per farti ottenere i risultati sperati, ma posso dirti che se la mia consulenza sarà per te una buona soluzione, io non smetterò di aiutarti finché tu non avrai raggiunto i risultati attesi.
Per questo motivo, mettendomi dalla tua parte, cercherò di essere il tuo miglior consulente di fiducia.

AZIONI

I miei servizi di consulenza si rivolgono ad aziende, imprenditori e privati che, per mancanza di tempo, strumenti o competenze, hanno comunque necessità di vendere un proprio bene per trarne un profitto immediato oppure per sostituirlo con l’acquisto di uno nuovo o, più semplicemente, per “liberarsene per fare spazio”.
Entrando nello specifico dei servizi erogati, per creare una buona inserzione pubblicitaria, procedo inizialmente con un rilievo fotografico del vostro bene o immobile a cui segue una accurata raccolta di caratteristiche e informazioni. A questo punto mi dedico alla realizzazione dell’annuncio che, nell’arco di pochissime ore, sarà pubblicato sui siti Internet di compravendita di settore più famosi in Italia.
Oltre alla pubblicazione online degli annunci, contatto direttamente i potenziali acquirenti e attendo viceversa le loro richieste di contatto.
Sarete voi a stabilire il prezzo minimo di realizzo e le modalità di pagamento.
Da questo momento in poi, resteremo in contatto tramite telefono e via email, rimanendo allineati sulle operazioni da svolgere e definendo quali modifiche dovranno essere effettuate in corso d’opera, migliorando passo dopo passo la strategia di vendita del vostro oggetto. Sarà il sottoscritto a selezionare in prima battuta i potenziali acquirenti del bene, in funzione della loro serietà professionale e del loro effettivo potere economico di spesa, mantenendo sempre come riferimento principale il prezzo minimo di realizzo da voi stabilito e le modalità di pagamento da voi preferite.
Quando sarà individuato uno o più potenziali acquirenti del vostro bene o immobile, vi contatterò e stabiliremo insieme le modalità per incontrare la controparte, sperando di concludere positivamente la vendita.

REGOLE

In un momento di crisi economica come quello che purtroppo stiamo vivendo, ritengo sia importante chiarire che la mia attività di consulenza non include la clausola della esclusività, in base alla quale alcuni “esperti” del settore impongono al cliente il divieto di vendere lo stesso bene né personalmente in conto proprio né affidandosi ad altri ulteriori consulenti. Una condizione, questa, che non condivido assolutamente.
Con me, invece, avrete la libertà di poter procedere anche personalmente alla vendita del vostro oggetto o immobile, proprio perché è di vostra proprietà e avete il diritto di farne ciò che volete.
Tutto ciò, ovviamente, nell’ottica di mantenere sempre un rapporto bidirezionale basato su professionalità, trasparenza e correttezza reciproche. Pertanto, in caso di vendita diretta da parte vostra, sarà sufficiente che mi comunichiate telefonicamente o via email che il vostro oggetto non è più disponibile per la vendita da cui la conseguente e immediata cessazione del mio servizio. E quindi, come solitamente si dice in queste circostanze, “amici come prima”.

COSTO DEL SERVIZIO

Le spese da sostenere per la pubblicazione degli annunci e per la raccolta di informazioni e, soprattutto, per il tempo dedicato, sono a carico del sottoscritto. E desidero sottolineare questo aspetto, sostenendo come sia estremamente importante, in questi tempi, offrire sempre il proprio valido contributo per risollevare il sistema globale, a prescindere che se ne tragga o meno necessariamente un guadagno immediato.
Quindi, se non riuscirò a vendere il bene o l’immobile in questione, tutti i servizi erogati per la pubblicizzazione saranno a carico esclusivamente del sottoscritto, quindi completamente gratuiti per il cliente.
Se invece, come spero che sia per entrambi, riuscirò a vendere il bene o l’immobile in questione, il cliente dovrà sostenere un unico costo per il servizio erogato a titolo di provvigione concordata e formalizzata dalle parti, il cui importo è stato pattuito prima della pubblicazione dell’annuncio e sulla base del valore finale di vendita realizzato. L’importo della provvigione sarà interamente fatturato.